top of page

Il progetto

Quattro incontri per le donne in attesa + un incontro opzionale di coppia insieme a me e all'ostetrica Arianna Scanzaroli

perchè "in movimento verso la nascita"?

27 giugno 2021

La gravidanza può essere un momento speciale di scoperta, ri-scoperta, creazione ed un'occasione unica di autoascolto. ci costringe a rallentare, rivalutare priorità e porta nel bene e nel male un grande stravolgimento. tutto però è in trasformazione, tutto cambia e nulla è come prima: questo è il movimento trasformativo che ci accompagna nella gravidanza. in uno spazio accogliente e sicuro  portiamo piccoli semi di consapevolezza: tutto quello che sentiamo, percepiamo, tutta la gioia oppure il dolore, lo stupore, il senso di inadeguatezza e le paure possiamo concederceli, ed è bene farlo. Possiamo però fare la differenza, scegliere di accogliere, abbracciare ciò che sentiamo, plasmarlo, trasformarlo e vivere la gravidanza con gli strumenti e le risorse più adeguate per noi e che sono già in noi. è possibile creare una connessione empatica con il nostro bambino, ascoltare i propri bisogni e ciò che il nostro corpo ci chiede, seguire un movimento fluido ed istintivo che aiuta a trasformarci nel profondo, ci raffforza durante tutta la gravidanza, ci guida nel travaglio e nella fase espulsiva e ci sorregge nel delicato postparto.

in questo viaggio si fondono insieme esperienze e conoscenza, studio e pratica


Com'è strutturato il percorso?

Quattro incontri a cadenza settimanale per le mamme, più uno finale opzionale in coppia.

  • TERRA: accogliere la trasformazione
  • ACQUA: lasciare andare
  • FUOCO: attiviamoci
  • ARIA: stare nel respiro

Perché partecipare?

Perché movimento è vita, e movimento significa saper stare nell'espansione per saper tornare nella contrazione, perché è da lì che inizia tutto. Perché informazione è scelta e consapevolezza, e quindi libertà.

A chi é rivolto?

A Tutte le mamme dal secondo trimestre in poi.


bottom of page